STORIA

La nostra ditta è stata fondata il 2 maggio 1989, inizialmente eseguiva prettamente lavori di posa, montaggio e rivestimenti, aveva il suo piccolo laboratorio in un vecchio stabile a Corzoneso Piano.
Nel 1991 abbiamo avuto l'opportunità di ritirare il reparto cucine della Mobili Nava SA di Biasca e aprire la nostra prima esposizione presso la Mobili Nava.
Nel 1994 abbiamo trasferito e ampliato la nostra attività a Dongio nel Centro Artigianale Media Blenio , proprietario Ivano Neri, nella quale abbiamo portato anche l'esposizione delle cucine.

Nel 2002 siamo stati fra i promotori di un nuovo centro artigianale dando seguito ad una specifica esigenza di piccoli imprenditori che unendo le forze hanno dato vita all'attuale stabile Blenio Art , costruzione interamente ecosostenibile e nella quale attualmente lavorano una trentina di persone.

L'inaugurazione nell'aprile 2004 a dato solidità e visibilità alla ditta e contribuito ad allargare i campi di produzione.

Con il primo gennaio 2013 e l'entrata nella ditta di Nicola figlio di Valerio, che è di formazione carpentiere, la ditta ha ulteriormente dato impulso alla sua già variegata attività, con lavori di carpenteria e case prefabbricate avvalendosi della collaborazione della ditta Brawand di Grindelwald.


TRUAISCH&DERIGHETTI SAGL
Stabile Blenio Art

6715 Dongio
Tel.: 091 871 25 86
Fax: 091 872 21 66

E-Mail: truaisch-derighetti@bluewin.ch

Panoramica di alcuni cantieri